Azienda

Rifimpress S.r.l è una fonderia specializzata nella pressofusione in serie, in lavorazioni e finiture post colata (come sbavatura, sabbiatura, burattatura e verniciatura). Inoltre la nostra azienda è in grado di effettuare varie tipologie di trattamenti sui prodotti pressofusi, quali ad esempio il trattamento termico e di impregnazione.

Rifimpress si occupa soprattutto di fusioni strutturali in leghe leggere, in particolare leghe di alluminio e leghe di magnesio, che cura nei minimi dettagli e sulle quali opera un numero elevato di controlli per garantirne il massimo livello di qualità.

La nostra azienda è in grado di realizzare prodotti completi assistendo i clienti dal momento della progettazione fino alla consegna del pezzo finito per ottimizzare in termini qualitativi ed economici tutte le fasi.

Il costante aggiornamento di tecnologie e impianti per fornire prodotti esclusivi e competitivi è da sempre l’obiettivo di Rifimpress. Per questo motivo, anche in periodo di crisi, l’azienda non ha smesso di  investire in sviluppo e qualità del prodotto portando avanti un progetto di ricerca con l’Università di Bologna e acquistando nuovi macchinari altamente tecnologici come la pressa Idra Nox con tecnologia Vacural.