• Pressofusione alluminio | pressofusione leghe leggere | Pressofusione magnesio | Vacural •

cosa ci chiedono i clientiCosa ci chiedono i clienti

Con quale grado di finitura vengono forniti i componenti?

Quali sono i metodi di controllo e igiene delle leghe che utilizzate?

Come progettate una nuova produzione?

Che differenza c’è tra leghe di magnesio e leghe di alluminio?

RaceboRacebo

Rifimpress fa parte di RACEBO, la Rete che raggruppa le aziende di eccellenza della motor valley bolognese.

VacuralVacural

Rifimpress usa NOX, la pressa in grado di lavorare con processo VACURAL

Azienda

Rifimpress S.r.l è una fonderia specializzata nella pressofusione in serie, in lavorazioni e finiture post colata (come sbavatura, sabbiatura, burattatura e verniciatura). Inoltre la nostra azienda è in grado di effettuare varie tipologie di trattamenti sui prodotti pressofusi, quali ad esempio il trattamento termico e di impregnazione.

Rifimpress si occupa soprattutto di fusioni strutturali in leghe leggere, in particolare leghe di alluminio e leghe di magnesio, che cura nei minimi dettagli e sulle quali opera un numero elevato di controlli per garantirne il massimo livello di qualità.

La nostra azienda è in grado di realizzare prodotti completi assistendo i clienti dal momento della progettazione fino alla consegna del pezzo finito per ottimizzare in termini qualitativi ed economici tutte le fasi.

Il costante aggiornamento di tecnologie e impianti per fornire prodotti esclusivi e competitivi è da sempre l’obiettivo di Rifimpress. Per questo motivo, anche in periodo di crisi, l’azienda non ha smesso di  investire in sviluppo e qualità del prodotto portando avanti un progetto di ricerca con l’Università di Bologna e acquistando nuovi macchinari altamente tecnologici come la pressa Idra Nox con tecnologia Vacural.

 

Credits:G&M Network - Filosofia e Tecnologia Web