Storia e Mission

Da quasi trent’anni RIFIMPRESS da forma all’innovazione impiegando le tecnologie più all’avanguardia per la realizzazione di pressofusi in leghe di alluminio e di magnesio.

Rifimpress, fondata nel 1984 da Beniamino Pelucchini, si è distinta fin dagli inizi per l’elevata qualità dei propri prodotti che le ha permesso di conquistare in breve tempo numerosi clienti sul mercato nazionale ed estero.

L’aspetto tecnologico molto avanzato e la propensione alla versatilità costituiscono da sempre le principali caratteristiche dell’azienda, che lavora costantemente in un ottica orientata alla massima soddisfazione delle esigenze del cliente.

Negli anni Rifimpress ha superato diversi momenti difficili per il mercato senza però mai rinunciare a realizzare prodotti di qualità e altamente competitivi. Per questo anche in periodo di crisi la nostra azienda non ha mai smesso di investire in innovazione, formazione e ricerca aggiornando costantemente tecnologie e impianti e coinvolgendo nel proprio team nuovi volti giovani.

L’esperienza maturata negli anni di lavoro ha permesso oggi a Beniamino Pelucchini di far lavorare le proprie figlie, Maila e Luana, in un impresa riconosciuta sia sul mercato nazionale che su quello europeo, dove conta importanti clienti come Ferrari, Bmw, Aprilia, Ducati, Ktm e Sirona.

La filosofia aziendale pone dunque le sue basi su semplici ma essenziali concetti: tecnologia, qualità e rispetto dell’ambiente. Principi che rendono ogni giorno Rifimpress una realtà moderna ed altamente qualificata.