• Pressofusione alluminio | pressofusione leghe leggere | Pressofusione magnesio | Vacural •

cosa ci chiedono i clientiCosa ci chiedono i clienti

Con quale grado di finitura vengono forniti i componenti?

Quali sono i metodi di controllo e igiene delle leghe che utilizzate?

Come progettate una nuova produzione?

Che differenza c’è tra leghe di magnesio e leghe di alluminio?

RaceboRacebo

Rifimpress fa parte di RACEBO, la Rete che raggruppa le aziende di eccellenza della motor valley bolognese.

VacuralVacural

Rifimpress usa NOX, la pressa in grado di lavorare con processo VACURAL

Qualità

Il controllo di qualità sui prodotti è una delle attività più importanti in un’azienda come Rifimpress, che ha fatto dell’alta qualità e della piena soddisfazione del cliente gli elementi fondanti della propria filosofia produttiva.

Operando in un settore ad elevato contenuto tecnologico e ad alta affidabilità, per Rifimpress è necessario essere in grado di fornire ogni giorno prodotti altamente qualificati e competitivi sul mercato.

Per questo il Reparto Controllo Qualità della nostra azienda effettua sia controlli specifici di processo, sia controlli dimensionali sui singoli prodotti. Inoltre i nostri tecnici affiancano costantemente ai tradizionali controlli di linea anche controlli con strumenti tecnologicamente molto avanzati, come lo spettrometro e la macchina a raggi X.

Il laboratorio di Rifimpress dispone inoltre di: 2 macchine di misura 3D, proiettore di profili, rugosimetro, macchina per le prove di trazione/compressione, quantometro per l’analisi della lega, calibri, tamponi, tutti rigorosamenti tarati da laboratori esterni certificati. Per una maggiore attenzione ad ogni esigenza del cliente siamo inoltre in grado di eseguire FMEA di processo, SPC, registrazioni IMDS e campionature VDA.

Rifimpress è in linea con la certificazione ISO 9001 già dal 2001.

 Visualizza Il certificato ISO 9001 di Rifimpress

Credits:G&M Network - Filosofia e Tecnologia Web