Organizzazione

Rifimpress ha recentemente riorganizzato la struttura aziendale ridistribuendo le responsabilità tra un maggior numero di persone. La nuova struttura interna consentirà a Rifimpress di realizzare un vero e proprio avanzamento di squadra coniugando l’esperienza dei collaboratori storici con le idee dei giovani assunti.

In Rifimpress crediamo molto nel potenziale dei giovani e nella nostra azienda chi ha spirito d’iniziativa e voglia di fare trova sicuramente lo spazio per crescere.

La fonderia Rifimpress lavora 24 ore su 24 e conta attualmente 82 addetti, che operano principalmente in cinque aree:

  • Reparto controllo qualità. In questo reparto lavorano 7 persone: oltre alla direzione generale, un responsabile qualità clienti, un responsabile qualità fornitori, un addetto al controllo in accettazione, due addetti al controllo di linea sul grezzo e uno al controllo finiture.
  • Ufficio tecnico. Vi lavorano il responsabile Antonio Mercuri, in Rifimpress dal 1999 e Massimo Manzoli, ingegneri meccanici.
  • Reparto fonderia. Nella fonderia operano 22 addetti, che si alternano in 3 turni giornalieri da 8 ore, e due responsabili, uno al reparto fonderia e l’altro al cambio serie. Tre sono gli addetti dell’attrezzeria interna.
  • Reparto forni fusori. In questo reparto lavorano quattro addetti, uno per ogni turno e un supervisore al turno centrale.
  • Reparto di tranciatura, finitura, assemblaggio, trattamenti termici e di impregnazione. Trovano qui impiego 16 addetti e un responsabile.

Guarda l’organigramma di Rifimpress