La nostra storia e missione

Da quarant’anni RIFIMPRESS è plasmata dall’innovazione utilizzando le più moderne tecnologie per la pressofusione in alluminio e leghe di magnesio.

Rifimpress, fondata nel 1984 da Beniamino Pelucchini, si è distinta fin dalla sua nascita per l’alta qualità dei suoi prodotti che le ha permesso di conquistare in breve tempo numerosi clienti sui mercati nazionali ed esteri.

L’aspetto tecnologico molto avanzato e la propensione alla versatilità sono da sempre le caratteristiche principali dell’azienda, che lavora costantemente in un’ottica orientata alla massima soddisfazione del cliente.

Nel corso degli anni, Rifimpress ha attraversato diversi momenti difficili per il mercato senza mai mancare di produrre prodotti di alta qualità e altamente competitivi. Per questo motivo, anche in tempi di crisi, la nostra azienda non ha mai smesso di investire in innovazione, formazione e ricerca aggiornando costantemente tecnologie e impianti e coinvolgendo i giovani nel loro team.

L’esperienza maturata negli anni di lavoro ha permesso a Beniamino Pelucchini oggi di lavorare con le figlie, Maila e Luana, in un’azienda riconosciuta sia sul mercato nazionale che europeo, dove conta importanti clienti come Ferrari, Bmw, Aprilia, Ducati , Ktm e Sirona.

La filosofia aziendale si fonda quindi su concetti semplici ma essenziali: tecnologia, qualità e rispetto per l’ambiente. Principi che rendono ogni giorno una realtà moderna e altamente qualificata.

5.1B – Politica integrata